ECO100
POSTAZIONE DI LAVAGGIO
Il futuro è ora realtà: La soluzione ecologica senza solventi, caustici o microorganismi senza emissioni in atmosfera e senza rischi per l'operatore rispettando tutti i tipi di materiali trattati
PERCHÈ ECO 100?
ECO 100 è una postazione di lavaggio manuale realizzata in materiale sintetico (PE) studiata la pulizia, sgrassaggio, decarbonizzazione di pezzi meccanici di piccole e medie dimensioni.
Il suo funzionamento è semplicissimo; è sufficiente una presa di corrente a 220V (230V,50Hz) ed è possibile cominciare a lavorare.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Efficace
ECO 100 grazie al suo “motore” (MC100 N o MC100 F) sgrassa non appena accesa. ECO 100 è dotata, già nella versione standard, di 5 stadi di filtrazione idonee per ogni tipologia di attività.
- Filtrazione grossolana: Blocca le parti di sporco grossolane che si possono staccare dai pezzi durante la primissima fase di sgrassaggio;
- Filtrazione da 600μ con filtro lavabile metallico: Blocca le parti di sporco con dimensioni superiori o uguali a 600μ;
- Filtrazione magnetica: il liquido utilizzato per la pulizia, prima di ricadere per gravità nella vasca, passa attraverso un magnete in grado di intercettare le particelle ferrose che durante le operazioni di sgrassaggio possono staccarsi da i particolari lavati;
- Filtrazione da 100μ con filtro in poliestere lavabile: Blocca la maggior parte degli inquinanti che possono trovarsi su un pezzo da pulire;
- Filtrazione da 50μ in risalita con filtro a cartuccia sostituibile: Blocca gli inquinanti residui e ripulisce il liquido in risalita mantenendolo sempre ai massimi livelli di capacità sgrassante.
- Filtrazione da 100μ in risalita con filtro a cartuccia sostituibile: Blocca gli inquinanti residui e ripulisce il liquido in risalita mantenendolo sempre ai massimi livelli di capacità sgrassante.
L’attività di filtrazione garantisce la massima efficacia nel mantenimento del liquido di lavaggio (MC100 N o MC100 F) contribuendo a conservarne l’efficacia al 100% anche in presenta di grandi quantità e tipologie di inquinanti.
A richiesta, la filtrazione può essere spinta anche oltre, con doppio stadio di filtrazione in risalita che si possono spingere fino a 5μ.
ECO 100 è inoltre dotata di un sistema di ossigenazione forzata con la funzione di mantenere la stabilità del liquido detergente anche in forte o fortissima presenza di inquinanti, oltre ad aiutare la flottazione degli stessi, contribuendo, insieme ai 5 stadi di filtrazione al mantenimento delle massime performance del liquido detergente (vedi schede tecniche MC100 N e MC100 F).
Sicura, comoda & ergonomica
ECO 100 è priva di spigoli o bordi taglienti, non si ammacca, non arrugginisce. Grazie alle sue dimensioni ed al suo design, l’operatore ha una corretta posizione di lavoro tale da garantire velocità nelle operazioni di sgrassaggio nonché l’annullamento dei rischi posturali dovuti ad ergonomie non favorevoli per l’utilizzo di vaschette troppo basse o instabili, infatti le ampie superfici di appoggio di ECO 100 eliminano rischi di ribaltamento con carichi.
Robusta e Durevole
I materiali sintetici utilizzati nella costruzione di ECO 100 sono estremamente tecnologici e particolari. Questi materiali garantiscono assenza di microporosità superficiale e sono tali da evitare la formazione di antiestetiche patine. Questa tecnologia dei materiali possiede inoltre elevatissime performance di durata nel tempo, eccellente lavabilità per una facile manutenzione e brillantezza dei colori. Il piano di lavoro ampio e robusto può accogliere carichi fino a oltre 2 quintali.
Semplice da usare
Il suo funzionamento è semplicissimo; è sufficiente una presa di corrente a 220V (230V,50Hz) ed è possibile cominciare a lavorare. ECO 100 porterà gradualmente la temperatura del detergente a 30° C per maggior confort di lavoro, mantenendola a lungo, infatti grazie alla sua struttura a intercapedine, ECO 100 manterrà facilmente i 30°C, senza consumare inutilmente corrente elettrica o prodotto detergente. Al termine della giornata di lavoro o nel fine settimana, ECO 100 potrà essere spenta e riattivata a necessità.
Economica
ECO 100 mette in condizioni di pianificare ed avere sotto controllo i costi, che vengono concordati e pianificati “a tavolino” con l’imprenditore, senza lasciare spazio alla necessità del momento degli operatori, tenendo così sotto controllo i costi reali.
Con l’utilizzo di ECO 100 in abbinamento con gli sgrassanti della linea MC, è possibile abbattere drasticamente:
- Costi di smaltimento
- L’utilizzo di bombolette spray
- Consumi di corrente continui (24/24 – 7/7 per vasche con microorganismi)
- Evaporazione indesiderata e nociva (per vasche con solventi)
- Tempi morti degli operatori nella ricerca di “un posto” per sgrassare.
- Ecc.
Ecologica
I prodotti motore della postazione di lavaggio ECO 100 della linea MC100 sono prodotti assolutamente privi di solventi (COV=0) e sono realizzati per soddisfare gli operatori più esigenti, vista la radicata abitudine all’utilizzo dei solventi. La linea MC100 favorisce i calcoli del bilancio dei COV che tutte le aziende devono effettuare, sostituendoli alla radice, oltre a rimuovere il pericolo di infiammabilità e di nocività, appunto dovuti ai solventi volatili.
Versatile
L’ampia superficie di lavoro, consente di sgrassare dal pezzo più piccolo a pezzi ingombranti grazie al tubo flessibile.
Possibilità di dotare ECO 100 di una vasca immersibile per l’alloggiamento di pezzi che necessitano pretrattamento per ammorbidire gli inquinanti presenti sulla superficie dei pezzi da pulire.
ECO 100 funziona anche a freddo. Se per motivi di urgenza non è stato possibile accendere ECO 100, si può comunque lavorare con eccellenti performance.
La tecnica costruttiva di ECO 100 consente, in caso di malfunzionamento, di sostituire immediatamente la parte meccanotronica (contenente tutti i dispositivi necessari al suo funzionamento) con una nuova, quindi di ridurre al minimo il fermo della macchina.
Trasportabile da un punto ad un altro semplicemente con l’ausilio di un trans pallet standard (oppure carrello elevatore).
ECO100 è inoltre dotabile di molti optional (vedi elenco)
Manutenzione semplice
I materiali con cui è costruita ECO 100 consentono una veloce ed efficace pulizia della carrozzeria sia interna che esterna. La semplice pulizia, del filtro grossolano, del filtro da 600μ, del filtro da 100μ, la sostituzione periodica del filtro a cartuccia, unita alla scrematura superficiale degli inquinanti presenti in vasca, fanno si che la postazione sia sempre al massimo dell’efficienza possibile.
Completamente MADE IN ITALY
Lo studio, la progettazione, la realizzazione di ECO 100 è tutta italiana. Coniugando esperienza nella formulazione di specialità chimiche e le esigenze della clientela, ECO 100 si è avvalsa di uno dei migliori studi di progettazione e design per la creazione e lo sviluppo del prodotto. Per l’ approvvigionamento dei particolati salienti che compongono il prodotto, sono stati selezionati esclusivamente fornitori Italiani.
Caratteristiche tecniche e dimensionali di ECO 100
Superficie di lavoro (LxP) | 900 x 600mm |
Altezza di lavoro | 850 mm |
Dimensioni di ingombro | 1120 x 800 mm |
Portata max per C.U.D. (carico uniform. distribuito) | 250 Kg |
Temperatura di lavoro possibile | Da temp.ambiente a 50°C |
Temperatura di confort (standard) | 35°C |
Potenza Riscaldamento | 800W |
Potenza Pompa liquido | 80W |
Portata pompa liquido | 400 lt/h |
Capacità max vasca | 120 lt |
Capacità ottimale di carico del detergente (MC100) | 100 lt |
Livello minimo di funzionamento | 60 lt |
Alimentazione elettrica | 220V (230V 50Hz) |
Peso a vuoto | 55 Kg |
Materiale | LDPE |